Tranquilli milanisti, tra Leo e Galliani è solo teatro! Per indurre Silvio a riaprire il portafoglio...
I due starebbero perseguendo una precisa strategia per ottenere un obiettivo comune: nuovi acquisti!!!
Leonardo 'sembra' tentennare sempre più sull'eventuale prosieguo della sua avventura sulla panchina del Milan, stanco forse dei continui - e ingenerosi - rimbrotti tattici di Silvio Berlusconi, o magari desideroso di orizzonti più ambiziosi che gli attuali programmi rossoneri, improntati all'austerity, non prevedono.
Nel contempo, Adriano Galliani 'sembra' sempre più impegnato a cercare di trattenere il tecnico brasiliano, garantendo che anche dall'alto la fiducia è intatta. Perchè abbiamo usato questi due 'sembra'? Perchè in realtà i due starebbero agendo di concerto, con un obiettivo comune che viene rivelato da un retroscena pubblicato sulla 'Gazzetta dello Sport'.
"Leonardo ha portato a buon fine la missione minima del terzo posto - scrive Andrea Schianchi - però adesso pretende di più. Mica la luna, sia ben chiaro, ma almeno un paio di innesti, scelti da lui d'accordo con Galliani, che consentano di migliorare il gruppo rossonero. Il problema è che la famiglia Berlusconi non è sulla stessa lunghezza d’onda: non pare che ci sia l'intenzione, soprattutto da parte dei vertici della Fininvest, di scucire milioni di euro per il calcio".
Ecco dunque la mossa a tenaglia: "Galliani non può fare pressioni e allora ci pensa Leonardo, tra i due c’è alleanza. L’impressione è che i tentennamenti dell’allenatore sparirebbero di fronte alla disponibilità del padrone ad aprire un nuovo ciclo, ovviamente sulla base di degni investimenti. In sostanza, un’altra stagione a guardare l’Inter (o la Roma) dal basso all’alto non sta bene a Leonardo. E nemmeno a Galliani...".