Brutta notizia per Fabio Capello: Rio Ferdinand salterà i Mondiali in Sudafrica. Il difensore dell'Inghilterra e del Manchester United, nel corso dell'ultimo allenamento, ha rimediato un infortunio al ginocchio che ne preclude l'utilizzo nella Coppa del mondo che inizierà tra una settimana, e che lo terrà lontano dai campi per 4-6 settimane. Al suo posto la Federazione ha confermato la chiamata per il difensore del Tottenham Michael Dawson.
La notizia dell'esclusione di Ferdinand, che aveva ereditato la fascia di capitano della Nazionale inglese dopo lo scandalo che aveva travolto il difensore del Chelsea John Terry, è arrivata poche ore dopo gli esami strumentali che hanno accertato il danneggiamento del legamento collaterale del ginocchio sinistro. La fascia passa così sul braccio di Steven Gerrard, il centrocampista del Liverpool.
"E' una pessima notizia, in squadra sono tutti delusi e dispiaciuti per Rio", ha dichiarato Fabio Capello, che esordirà con la sua Inghilterra sabato prossimo 12 giugno contro gli Stati Uniti